Università Popolare del Mediterraneo: Conferenza “NEL REGNO DI ANUBI.RITUALI MAGICI DI IMBALSAMAZIONE NELL’EGITTO FARAONICO”

Una serata nella suggestiva e magica atmosfera dell’Ipogeo di uno dei più antichi palazzi nobiliari di Taranto, Palazzo Gennarini, è stata nobilitata dall’intervento del famoso egittologo Giacomo Cavillier che ha tracciato, con il suo eloquio fascinoso ed accattivante, la storia di Anubi, la figura più significativa del Pantheon. L’incontro è stato particolarmente apprezzato dai presenti che hanno sottolineato la loro partecipazione con numerose domande poste al termine dello stesso.

Preziosi sono stati gli interventi sia dell’artista Armando Blasi, Presidente dell’Associazione culturale Artava, che ha voluto omaggiare il relatore con una effige in argento, cesellata dalle sue mani, raffigurante il logo dell’Università Popolare del Mediterraneo, e della Presidente prof.ssa Daniela Lucaselli, che ha illustrato le finalità culturali dell’Università, ringraziando nel contempo per la squisita disponibilità verso un evento di così alta significazione. Ha coordinato, con garbo e misura, il  Prof. Angelo Eifù.